SOFIA NASELLI E MARTINA SCARPELLO STRAVINCONO NELLA SPECIALITA’ DUE SENZA JUNIOR

Nella prima giornata del Meeting Nazionale di Piediluco, le nostre Atlete Sofia Naselli e Martina Scarpello stravincono una importantissima regata; la medaglia d’oro nella specialità due senza junior apre la porta della convocazione in Nazionale.

La finale era, infatti, valutativa per la Direzione Tecnica in ottica campionati Europei e Mondiali.

Aspettiamo fiduciosi e intanto supportiamo tutta la squadra impegnata in altre regate della manifestazione.

Questo il link dell’articolo sul sito federale.

http://www.canottaggio.org/1_news/2022_1news/0507_meeting_junior.shtml

Consigliere settore canottaggio

Sisto Bosco

 

2° Meeting Nazionale: SC Palermo, CRV Italia, Gavirate e SC Ravenna centrano l’oro nelle finali Junior

PIEDILUCO, 07 maggio 2022  Ad aprire le finali della prima giornata di regate al secondo Meeting Nazionale di Piediluco è la categoria Junior. Finali altamente indicative per i due Capo Allenatori del settore – Valter Molea per i maschi e Massimo Casula per le femmine – chiamati a definire, in base anche ai risultati di questa fine settimana, la formazione degli equipaggi in vista dell’Europeo Junior, in programma a Varese il 21 e 22 maggio. Per quello che riguarda i risultati, il primo oro in palio è andato a fregiare la prestazione in due senza di Martina Scarpello e Sofia Naselli (SC Palermo) seguite da Vittoria Calabrese e Caterina Monteggia (Gavirate) con Elisa Grisoni e Benedetta Pahor sul misto SC Lario/CC Saturnia a chiudere il podio.

Nella stessa specialità ma tra gli uomini, il primo equipaggio a tagliare il traguardo è stato quello composto dai fratelli Vicino, Luca e Marco, portacolori del CRV Italia. Nella stessa finale il secondo posto è stato occupato da Giorgio Maddaloni e Emanuele Meliani (SC Cavallini/RYC Savoia) mentre il terzo da Martino Cappagli e Guglielmo Melegari (SC Sampierdarenesi/SS Murcarolo). E se in singolo femminile la più veloce è stata Aurora Spirito (Gavirate), che ha chiuso precedendo, nell’ordine, Francesca Rubeo (CC Aniene) e Alice Bussacchetti (SC Mincio), in singolo maschile a tagliare per primo il traguardo è stato Marco Prati (SC Ravenna), seguito da Matteo Belgeri (US Bellagina) e Marco Selva (SC Cernobbio).

Speciale 2° Meeting Nazionale – Piediluco

 

Condividi sui social

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti