Diminuire le difficoltà riscontrate dalle famiglie in una pizzeria come in un ristorante, per esempio, dando una “corsia preferenziale” ai ragazzi portatori di disabilità, è questo l’obiettivo dell’iniziativa “Vengo anch’io”, promossa dall’associazione Aurora onlus, in collaborazione con Confcommercio Palermo, con il patrocinio del Comune di Palermo.
La presentazione dell’iniziativa si svolgerà sabato 2 aprile, in occasione della Giornata Mondiale dell’Autismo, alle 9,30, nei locali della Club House della Società Canottieri Palermo alla Cala. Saranno presenti il presidente della Canottieri Palermo Eduardo Traina, Daniela Cocco, delegata di giunta alla Promozione delle Politiche Sociali di Confcommercio Palermo, la presidente dell’Aurora Onlus Ivana Calabrese, ed il presidente Lega Navale Beppe Tisci. Proseguirà una iniziativa di sensibilizzazione in barca a vela con la Lega Navale nell’area antistante il porticciolo Cala.
Lo slogan della campagna “Vengo anch’io”, che vuole sensibilizzare gli esercenti e l’opinione pubblica sui temi della disabilità, parte dall’esigenza di gestire i tempi di attesa in un locale, evitando i cosiddetti “comportamenti problema”, permettendo ed invogliando le famiglie ad uscire e migliorando pertanto la loro qualità di vita.
DettagliScritto da RedazioneCategoria: A Palermo