Beach Sprint, Stefan Magazzù convocato per il Mondiale

19 settembre 2025

Beach Sprint, Stefan Magazzù convocato per il Mondiale

Soddisfacente trasferta a Barletta per i canottieri della società giallo-rosso. Si sono conclusi i campionati italiani di Beach Sprint con tre medaglie d’argento, altrettante di bronzo e una convocazione per il Mondiale del 6 novembre ad Antalya.

Un bilancio tutto sommato positivo – spiega l’allenatore Benedetto Vitale – ho visto una squadra di quindici canottieri molto motivata con alcuni equipaggi che si sono dimostrati molto competitivi. Abbiamo conquistati ben sei podi e solo per un soffio non sono arrivati i titoli tricolori. Questa specialità sta procedendo a grandi passi verso una maggiore popolarità che crescerà con il tempo spinta anche dall’ingresso nel programma olimpico. Molti dei nostri atleti alternano l’attività in acqua piatta accoppiata con la spettacolare beach sprint che fa presa sia nei giovani che nei senior e master. La ciliegina sulla torta a Barletta è arrivata dall’ottima prestazione di Stefan Magazzù con l’argento nella prova under 19, una prestazione che è stata premiata con la convocazione del nostro ragazzo per i campionati mondiali in Turchia nel doppio under 19 con il messinese della Peloro, Andrea Sciavicco”.

In sintesi gli atleti della Canottieri Palermo a fregiarsi della medaglia d’argento sono stati Stefan Magazzù nel singolo under 19, Mario Zerilli, Chiara Benvenuti, Bianca Zappulla, Luca Francaviglia e Pietro Puglia al timone, nel quattro mix senior e ancora Stefan Magazzù con Giorgia Cassina nel doppio mix under 19.

Mentre con la medaglia di bronzo hanno chiuso la loro prova, Mario Zerilli e Luca Francaviglia nel doppio senior, Angelo Civiletto, Giuseppe Cincimino, Pietro Puglia, Federico Amato e Riccardo Leo (della Mondello) al timone, nel quattro senior e Maurizio Capritti, Marcello Vento, Irma Cattarinich, Daria Balducci (del Telimar) e Pietro Puglia al timone, nel quattro mix master.

Ma da rilevare anche il quarto posto di Chiara Benvenuti e Giada Danovaro nel doppio senior.

Condividi sui social

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti