Campioni d’Europa!

Storica vittoria per la Canottieri Palermo: le sorelle Giorgia e Serena Lo Bue hanno vinto il titolo europeo del due senza femminile ai Campionati Europei Juniores che si sono tenuti a Kruszwica in Polonia il 25 e 26 giugno 2011.

Anche in Europa Giorgia e Serena fanno valere la loro legge: partenza ragionata e  passo di gara inarrivabile per tutte. L’Ucraina, prima ai 500, incassa tre secondi e mezzo nel secondo parziale. Giorgia e Serena continuano a martellare le loro avversarie presentandosi al terzo riscontro cronometrico con 4”69 sull’Ucraina. Un abisso. Incontentabili, non mollano la presa e chiudono con il tempo di 8’08”21 (8”21 sull’Ucraina, 8”32 sulla Romania). CAMPIONI D’EUROPA!

Ordine di arrivo ufficiale: 1) Italia (Giorgia e Serena Lo Bue) 8’08’’21, 2) Ucraina 8’16’’42, 3) Romania 8’16’’53, 4) Russia 8’17’’64, 5) Polonia 8’41’’15, 6) Ungheria 8.54’’51

Io mi aspettavo tutto tranne questo – dice Giorgia, la più grande delle sorelle – Puntavamo alla vittoria, non immaginavamo di farcela con questo importante distacco”. “Siamo contentissime – aggiunge Serena – l’Ucraina ha provato a crearci difficoltà ma noi le abbiamo respinte bene e siamo riuscite anche a evitare i fastidi del vento laterale”. Dedica all’allenatore Benedetto Vitale, a papà Ninni e mamma Francesca.

La vittoria delle due nostre ragazze va ad inpreziosire il ricco bottino della spedizione azzura in Polonia che ha visto salire sul gradino più alto del podio anche le ragazze del quattro senza e in campo maschile il quattro con e l’otto.

 

 

 

Condividi sui social

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti