Canottaggio, bronzo all’Internazionale di fondo “D’Inverno sul Po” con 4 di coppia

Obiettivo centrato per il eam di canottaggio del TeLiMar, quest’ultimo week-end si è disputata a Torino la 33esima edizione della gara internazionale di fondo “D’Inverno sul Po” sui 6 km, riservata alle barche corte il sabato e la domenica agli otto ed ai quattro di coppia.

Il TeLiMar ha presentato ben 20 atleti tra tutte le categorie, dai più giovani Allievi C (12 anni) ai master (60 anni) che si sono misurati, sulle acque del Po, con equipaggi non solo italiani ma anche provenienti dai paesi limitrofi, Francia e Svizzera soprattutto.

La maggior parte dei vogatori ha partecipato alla regata per continuare a fare esperienza, per arricchire il proprio bagaglio agonistico e per mettere a nudo gli aspetti da migliorare.

Ottima la prestazione dei due atleti azzurri Emanuele Gaetani Liseo e Mirko Cardella che, inseriti in un Otto+ con altri atleti di vertice della Marina Militare e della Tevere Remo, hanno vinto l’oro imponendosi su tutte le altre ammiraglie.

Altro risultato degno di nota è stato realizzato da un 4 di coppia tutto palermitano in cui il capovoga Gaetano Armetta ed il compagno Gianluca Cassarà assieme a Federico Amato (centro barca) della Canottieri Palermo e Stefano Agliastro (prodiere) del Roggiero di Lauria, hanno agguantato un importante bronzo che darà loro la possibilità di motivarsi ancor di più per costruire un percorso agonistico di buon livello nella stagione 2016.

Condividi sui social

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti