Sette ori, dieci argenti e cinque bronzi. Bilancio più che positivo per la Canottieri Palermo, guidata dall’allenatore Benedetto Vitale, al meeting interregionale del 22 e 23 Marzo scorsi, sul lago di Naro, in provincia di Agrigento.
L’appuntamento organizzato dalla Federazione Italiana Canottaggio con il Comitato Regionale Sicilia, Comune di Naro, Provincia di Agrigento e Coni Sicilia, ha visto la presenza del presidente federale Giuseppe Abbagnale.
Il Meeting Interregionale era riservato ai tesserati delle Regioni Sicilia, Calabria, Campania e Puglia e Basilicata delle categorie Allievi B1-B2-C e Cadetti, Ragazzi, Junior, Under 23, Pesi Leggeri, Senior e Esordienti 1x, 2-, 2x e 4- (test valido per le Classifiche Nazionali Master); 8+, 2x e 1x (5° Trofeo internazionale Master Gino Cutaia); 4X Master Open (non valida per la Classifica Nazionale).
In assenza di Serena, convocata al raduno della nazionale, si è messa in grande evidenza Giorgia Lo Bue (nella foto), che sta recuperando bene dopo lo stop dovuto all’operazione dell’anno scorso alla spalla ed è ormai pronta per il I Meeting Nazionale di Piediluco del prossimo 5 e 6 aprile. Da sottolineare inoltre nella categoria Allievi C, l’ottima prestazione di Vincenzo D’Amelio, Luigi Beccali e Francesca D’Angelo.
Molto bravi i piccolissimi Allievi B Francesco Lo Bue (oro in doppio misto con l’Ortigia di Siracusa), Beatrice Amodeo e Mario Zerilli (argento in singolo); nella serie B del Singolo Ragazzi medaglia d’oro a Federico Amato. Buona prestazione e medaglia d’argento anche per Giovanni Benigno e Mario Amodeo nel Doppio cadetti.
Mentre nel Gruppo Master è arrivato l’oro nel Quattro di coppia con Domenico Ciaravella, Dario Duca, Marcello Vento e Sergio Punzi, che si sono aggiudicati il Trofeo Gino Cutaia, in ricordo del canottiere catanese scomparso. Argento in Doppio con Punzi e Duca.
[fancygallery id=”3″ album=”6″]