Domenica 11 maggio si è disputata la prima prova del 24° Campionato di Primavera 2014 valevole per la Regata degli 8 porti, abbinata alla seconda edizione del Cycloprideday organizzata dallo Yacht Club del Mediterraneo, con la partecipazione di 42 imbarcazioni suddivise nelle varie categorie.
Ottima giornata sia dal punto di vista atmosferico che di organizzazione grazie ai velisti intervenuti, che hanno riempito il Golfo di Palermo nel tratto Sant’Erasmo-Mongerbino con un bel colpo d’occhio per gli spettatori del Foro Italico. Alle 17.30 è avvenuta la premiazione con coppe e gadget e sotto il gazebo della Ditta Lombardo dove si è consegnato ai primi classificati di categoria una bella bicicletta pieghevole.
Ottimo il risultato dell’imbarcazione Giuggiola nella categoria Platu 25, che pur partendo nel secondo gruppo sono riusciti ad arrivare in classifica generale al non posto meritandosi la coppa della categoria Monotipi
Al 1° posto della categoria Gran crociera, il “solito” Wireless.
Tra i diportisti l’imbarcazione Mazingira del nostro socio Nicolo’ Ruvolo, nonstante le sue dimensioni, è riuscita a conquistarsi la quarta bicicletta messa in palio.