Da Mondello a Ustica in Coastal Rowing

La nostra Canottieri ha compiuto una impresa che nessuno finora aveva mai realizzato: da Mondello a Ustica e ritorno su una barca da canottaggio.

La traversata è stata organizzata in collaborazione dei settori vela (consigliere delegato O. Casagrande) e canottaggio (consigliere delegato D. Duca) della SCP, usando un 4X Coastal Rowing e una barca a vela come barca appoggio.

La traversata si è svolta in due giorni: sabato 20 luglio l’andata, e domenica 21 luglio il ritorno. All’andata la traversata è durata 5 h e 52 min con condizioni ottimali di mare, mentre al ritorno un forte vento di levante che determinava un mare forza 4 ha disturbato non poco i nostri canottieri che hanno così impiegato 7 h e 30 min.

L’equipaggio all’andata era composto da Andrea De Simone, Dario Duca, Alberto Russo, Sergio Punzi e Marcello Vento al ritorno da Maurizio Capritti, Dario Duca, Alberto Russo, Sergio Punzi e Marcello Vento.

Dario Duca, Sergio Punzi e Marcello Vento, vogatori master della Canottieri si preparano ad affrontare la venticinquesima edizione della Budapest – Baja sul Danubio, la più lunga gara in linea di canottaggio d’Europa – di 165 chilometri – che si svolgerà il 2 agosto in Ungheria.

Condividi su: