Giorgia e Serena Lo Bue, si sono laureate Campionesse d’Italia nella specialità del due senza categoria Junior ai recenti Campionati Italiani Assoluti di Mantova. Si tratta di un record storico per le nostre ragazze perchè nello stesso anno hanno vinto due titoli italiani in due categorie diverse, la Ragazzi e la Junior.

Anche stavolta, quella di Giorgia e Serena è stata una gara da manuale.  Dopo una prima parte di regata più controllata, le nostre formidabili sorelle si sono distese nella seconda parte imponendo il loro passo sulle più tenaci avversarie di quest’anno, Beatrice Arcangiolini e Sofia Ferrara, della Canottieri Firenze, oltre che sulle terze, Marina Baselice e Giulia Parinelli, dei Vigili del Fuoco Billi. Alla fine, tra gli applausi del folto pubblico assiepato sulla tribuna d’arrivo, Giorgia e Serena hanno inflitto sette secondi alle fiorentine e undici alle terze.

Scommessa vinta, quella di Benedetto Vitale, il nostro coach, che meno di un anno fa decise di mettere insieme in barca Giorgia e Serena, nonstante la differenza di età,  e poi con  passione e impegno ha plasmato giorno dopo giorno un equipaggio  molto affiatato e compatto costruendo un percorso nazionale in crescendo, dal titolo italiano ragazzi, al titolo italiano junior, passando per le prestigiose vittorie internazionali nella Coupe de la Jeunesse.

Condividi su: