Giorgia e Serena… di nuovo campionesse d’Italia!

Varese, 8 giugno 2014.

Giorgia e Serena Lo Bue si sono laureate oggi, a Schiranna, sul Lago di Varese, campionesse d’Italia di canottaggio nel doppio, categoria pesi leggeri femminile. Un ritorno alla grande con la conquista del titolo italiano per le sorelle tesserate per la Società Canottieri Palermo che hanno fatto registrare un tempo di 7.09.31. Nella specialità dove appena sette giorni fa l’Italia ha conquistato la medaglia d’oro agli Europei oggi due palermitane portano nel capoluogo siciliano il Tricolore.

L’accoppiata palermitana è stata seguita al secondo posto dai Vigili del Fuoco Billi con Giulia Maria Parrinelli ed Eleonora Trivella (tempo 7.13.58) e dalla Canottieri Bissolati con Francesca Fava e Valentina Rodini (tempo 7.16.81).

Una vittoria bellissima che sembrava impossibile alla vigilia per le sorelle Lo Bue, orgoglio dello sport siciliano: per Giorgia, che con questo Tricolore può dimenticare finalmente il delicato intervento subito alla spalla, e per Serena, che non ha mai mollato nemmeno nei momenti più difficili. Una vittoria che riempie il cuore di una gioia inaspettata alle “miss” del canottaggio italiano che vogliono dedicare ai genitori e all’allenatore questo titolo assoluto.

 “Non ce l’aspettavamo – commentano Giorgia e Serena – davamo per scontata la vittoria della Bissolati, ma puntavamo almeno all’argento o al bronzo. Siamo partite molto forte, anche se come al solito siamo rimaste un po’ indietro all’inizio, per recuperare le altre a 600 metri dalla fine. Siamo state concentrate al cento per cento sulla barca, non guardavamo altro oltre il contacolpi e il GPS. La gioia alla fine è stata incontenibile. Vogliamo dedicare la vittoria ai nostri genitori, che ci sostengono nonostante tutte le avversità, e al nostro allenatore Benedetto Vitale, che oggi non è potuto essere qui per l’imminente nascita di suo figlio”.

E’ stato un week end tricolore sulle acque del Lago di Varese dove si sono svolte le gare del Campionato Italiano riservato alle categorie assoluta, pesi leggeri e junior, maschile e femminile, e organizzato dalla SC Varese, in collaborazione con il Comitato Regionale FIC Lombardia e con il patrocinio della Provincia di Varese, della Regione Lombardia e del Comune di Varese. hanno partecipato, con i vari colori sociali, anche tutti gli azzurri che hanno partecipato all’Europeo di Belgrado.

Foto tratte da canottaggio.org

Condividi sui social

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti