Giorgia e Serena Lo Bue si riconfermano campioni d’Europa!

BLED, 10 giugno 2012 Secondo titolo europeo consecutivo nel due senza femminile, quinta vittoria internazionale considerando anche Mondiale e Coupe de la Jeunesse, per le sorelle Giorgia e Serena Lo Bue.
La Polonia parte più’ forte ma viene rapidamente risucchiata dalla potenza della barca azzurra. Un secondo e sei decimi ai 1000, quasi sei secondi ai 1500 e 9″24 al traguardo. Ennesimo successo schiacciante.

Non siamo partite forti ma dopo i 750 abbiamo preso il ritmo giusto e ci abbiamo creduto intensamente. E’ stato importante, con questo vento, adottare una palata più lunga” dice Giorgia Lo Bue . “Dedica al nostro allenatore Beni Vitale, che ha saltato il compleanno del figlio per seguirci, ed a nostro fratello Francesco che da poco ha iniziato a remare” aggiunge la sorella Serena.

Il successo delle nostre atlete è stato accompagnato da un eccezionale successo di tutta la squadra italiana: primo posto nel medagliere dei campionati, tutti in medaglia gli otto equipaggi iscritti dai CT Claudio Romagnoli e Josy Verdonkschot per un totale di 34 atleti saliti sul podio degli Europei in Slovenia.

Dopo la gara del due senza, Giorgia e Serena hanno contribuito all’ottimo secondo posto delll’otto femminile insieme a Sofia Ferrara, Elena Waiglein, Chiara Ondoli, Beatrice Arcangiolini, Silvia Terrazzi, Sandra Celoni,  e Federica Cesarini timoniere. L’armo italiano ha prececeduto nell’ordine Bielorussia, Russia ed Ungheria e ha dovuto cedere la prima posizione soltanto alla super favorita Romania.

La stagione non finisce qui. Tra poco riprenderà la preparazione per i Mondiali Juniores di Plovdiv in programma in Bulgaria dal 15 al 19 agosto.

Foto tratte da Canottaggio.org

Condividi su: