SOCIETÀ CANOTTIERI PALERMO
SETTORE VELA D’ALTURA – SCUOLA VELA IN CROCIERA
Scuola di vela in crociera alla scoperta della costa siciliana occidentale: Isola delle Femmine, Riserva dello Zingaro, Castellammare, SanVito, Cefalù.
È un corso mirato a chi vuole avvicinarsi al mondo crocieristico insieme alla vela sportiva. Gli argomenti trattati saranno: tecniche per la conduzione a vela, navigazione diurna e notturna, dotazioni e manovre di sicurezza, strumentazione di bordo, ancoraggi, gestione delle emergenze, organizzazione della cambusa, itinerario della navigazione, analisi condizioni meteo-marine.
- Programma weekend
Appuntamento partecipanti venerdì pomeriggio ore 18:00 presso la Società Canottieri Palermo con il briefing meteo, cambusa, divisione cabine, dotazione di sicurezza, itinerario. Si procede con la navigazione lungo la costa della sicilia occidentale. Sabato navigazione; domenica rientro per le 20:00.
Il programma potrà subire variazioni in base alle condizioni meteo marine.
Imbarcazione utilizzata:
Barca a vela 45 piedi (14 metri) attrezzata con: randa, genoa avvolgibile, jennaker, tutta l’attrezzatura per la navigazione, 4 cabine, 1 dinette con 2 posti letto, 2 bagni con doccia, una doccetta esterna.
Cosa è necessario portare: lenzuola e federa o sacco a pelo, asciugamani, cerata antipioggia, scarpe da barca con suola bianca, torcia, pinza multiuso, documenti di identità, tessera Fiv, abbigliamento adatto alla stagione, medicinali personali e per il mal di mare.
La quota comprende: nolo imbarcazione e corso di vela.
La quota non comprende: Tessera fiv, cambusa, carburante, eventuale iscrizione regata, eventuale spese per sosta al gavitello o in porto, pulizia finale dell’imbarcazione.
Numero minimo per effettuare la crociera: N° 4 allievi
INFORMAZIONI
SOCIETA CANOTTIERI PALERMO VIA CALA-BANCHINA LUPA
RICEVIMENTO SEGRETERIA LUN/MAR/GIO/VEN/SAB – DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 13:00
EMAIL: canottieripalermo1927@gmail.com – ISTRUTTORE FIV: FRANCESCO DI LORENZO
CELL.328 3177858 – EMAIL: surfer1@tiscali.it