Serena Lo Bue due argenti agli europei

Ai campionati europei di Minsk, in Bielorussia, la nostra Serena Lo Bue (Canottieri Palermo) (sopra, a sinistra) ha vinto due argenti, contribuendo in maniera decisiva al ricco bottino azzurro: 2 ori, 4 argenti e 1 bronzo, valsi all’Italia il secondo posto nel medagliere dietro alla Romania.

La prima medaglia di Serena è arrivata in due senza, insieme a Federica Cesarini (Gavirate), specialità in cui la nostra atleta è stata campionessa europea e mondiale nel 2011 e 2012, ma con la sorella Giorgia. Con questo traguardo, la minore delle Lo Bue diventa uno dei pochissimi atleti a livello internazionale capaci di salire sul podio continentale per tre anni consecutivi e nella stessa specialità.

Quanto alla gara, le azzurre sono arrivate dietro alle valchirie della Romania, prime sin dalle prime battute, e arrivate al traguardo con sei secondi di vantaggio. “Una gara non male”, ha dichiarato a canottaggio.orgSerena. “Non si può sempre vincere, ma sono soddisfatta del risultato anche perché abbiamo pochissime uscite insieme. Penso sia una barca su cui possiamo lavorare”.

Le due azzurre hanno conquistato anche l’argento in otto, così come l’anno scorso. Anche stavolta, Cesarini ha dismesso i panni di vogatrice e impugnato il timone dell’ammiraglia italiana.

Foto tratte da Canottagio.org

Condividi sui social

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti