Vela 17mo Campionato Invernale

Una bella serata nella sede del Molo Lupa ha festeggiato vincitori e protagonisti dell’ormai classica manifestazione d’altura.

La 17° edizione del Campionato Invernale del Sabato, disputatosi dal 26 Ottobre al 14 Dicembre 2013, si è concluso con la premiazione dei vincitori la sera del 9 gennaio 2014 presso la sede della Società Canottieri Palermo, organizzatrice del Campionato di vela in collaborazione con la Lega Navale Palermo ed alla presenza dei rispettivi presidenti Edoardo Traina e Beppe Tisci, nonché del responsabile della classe Altura in Sicilia occidentale Carlo Bruno. E’ stato lui ad ideare questo campionato ed a sostenerlo nel corso degli anni.

In classe Crociera/regata ad imporsi è Alvaroski di Francesco Siculiana, mentre al secondo posto si è classificata La gatta frettolosa di Michele Zucchero. La terza piazza è per Cochina di Giorgio Fabbri. Rispettivamente quarto e quinto sono risultati, invece, Weltanschauung di Fabrizio Mineo e Fishbone di Lorenzo Spataro.

La Divisione D Vele bianche ha visto il successo di Stephanie di Antonio Mercadante, seguita da Mito di Daniela Gemelli. Al terzo posto Castigamatti (G. Nicolosi). A seguire: Spirit of Freedom (Carollo/Mancuso), Papaya (Sebastiano Majorana), Maximilian II (Francesco Carimi), Momi Blu (Antonino Conti), Escape (Alasiam).

In classe Gran Crociera, Wireless di Ugo Salmeri si è imposto su Joshua II di Salvatore Caradonna, secondo, e su Mago blu di Fulvio Palombo Cardella, terzo. Seguono, poi, in classifica: Daimadda (Marco Lo Bello), Regina (Antonino Ciccia), Akis (Lo Verso/Messina), Elettra (Lucio Esposito Lavina), Jobri (Filippo Traina), Splendida (Antonino Privitera), Grecale I (Domenico Puma), Aziza (F. Lo Jacono), La Roby (Roberto Randazzo).

In Divisione Platu, Liberalamente di Virgilio Caleca ha prevalso su Giuggiola (Elio Galluccio), terzo posto per Malanoche (Dario Gueci).

In Divisione Z hanno gareggiato le barche Azzurra. Al primo posto Viacolvento (Comitato Paralimpico) davanti Azzurra 2 di Beppe Tisci. A seguire: Azzurra 5 (Nicola Vitello), Azzurra 3 (Attilio Priulla), Azzurra 4  (L.N. Palermo). Infine, in classe Meteor, Afrodite di Aldo Galifi.

Nella stessa serata sono stati premiati i componenti della giuria, il presidente Lorenzo Laudicina e i componenti Enza Franchi e Lydia Gaziano.

Premiazione anche per la Regata Telethon organizzata dal Centro velico Siciliano, collaborato dagli altri circoli velici palermitani con evidenti finalità benefiche.

 

Nella foto Alvarosky una delle barche vincitrici (foto di G. Ganzaroli tratta da federvela.it).

Condividi sui social

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti