Campionato Italiano di Vela d’Altura, Trofeo Diesse a Palermo dal 26 al 30 luglio. Per gli “scudetti” della vela d’altura, che si assegna nel capoluogo siciliano, è già record di iscrizioni: al momento le barche registrate sono 66.
Si tratta della regata, il Campionato italiano di vela d’Altura, che vale una stagione per tanti velisti ed equipaggi: tra le boe siciliane si assegnano i titoli tricolori del Campionato Italiano di Vela d’Altura, Trofeo Diesse. In rotta verso Palermo c’è una flotta che potrebbe crescere ancora e nella quale, oltre a una folta presenza di equipaggi siciliani, sono presenti i migliori team nazionali di categoria.
Spicca ad esempio nel Campionato italiano di vela d’Altura la presenza dell’equipaggio di Scugnizza, NM38S dell’armatore napoletano Vincenzo De Blasio, che pochi giorni fa ha conquistato in Grecia il titolo europeo di vela d’Altura ORC in Grecia. Per l’ultima “fotografia” degli iscritti, barche e velisti, gli organizzatori hanno dato appuntamento alla conferenza stampa che si svolgerà a Palermo venerdì 22, alle 10.30, nella sede della Camera di Commercio
Scritto da Roberto Ginex,
Pubblicato il: 16 luglio 2016 alle 5:31 pm