Dettagli
- Scritto da Redazione
- Categoria: Sport Sicilia
La prima giornata del 5° Campionato nazionale di Vela, nell’ambito del 61° congresso nazionale degli ordini degli Ingegneri d’Italia, è stata caratterizzata nella prima parte della giornata da tempo e vento instabile. L’agonismo messo in campo da tutti i team ha comunque dato luogo ad una competizione serrata e agguerrita, seppur con grande fair play.
La prima giornata si è conclusa con il passaggio alla fase finale “gold” gli equipaggi di Ancona, Trento, Napoli, Rimini, Cagliari, Genova, Livorno e Roma nella quale si giocheranno il trofeo ed il challenger. Gli equipaggi di Palermo, Chieti, Brescia, Bolzano, Trapani, Catania e Torino parteciperanno alla fase “silver”, non meno spettacolare ed agguerrita.
L’ottima gestione delle eliminatorie, assicurate dal comitato di regata e la grande organizzazione messa in campo dall’Ordine degli Ingegneri di Palermo e dalla Società Canottieri Palermo, società ospitante della manifestazione, ha consentito uno svolgimento regolare della competizione, che nella seconda fase, con maggiore vento, ha visto ulteriormente accrescere le performance agonistiche.